European Central Bank - eurosystem
Opzioni di ricerca
Home Media Facciamo chiarezza Studi e pubblicazioni Statistiche Politica monetaria L’euro Pagamenti e mercati Lavorare in BCE
Suggerimenti
Ordina per


Centro visitatori della BCE: visite in sede e virtuali

Perché è importante che i prezzi rimangano stabili e cosa significa questo per il tuo potere di acquisto? Come assicuriamo che i tuoi risparmi siano al sicuro in banca? Quali sono stati i principali obiettivi raggiunti dall’Europa? Trova le risposte a queste domande e a molte altre ancora nel nostro Centro visitatori.

Al momento possiamo offrire soltanto visite virtuali del Centro visitatori della BCE a causa della pandemia di coronavirus. Le visite virtuali durano circa 75 minuti e possono essere richieste da gruppi composti da dieci o più partecipanti dal lunedì al venerdì durante il regolare orario di ufficio. Singoli richiedenti o gruppi meno numerosi possono unirsi alle presentazioni regolari in inglese o tedesco ogni mercoledì pomeriggio o giovedì mattina.

Per prenotare una visita virtuale o per ricevere chiarimenti, contattaci via e-mail all’indirizzo visitor.centre@ecb.europa.eu.

Visita virtuale

Esplora il nostro Centro visitatori con una visita virtuale ovunque tu sia! Se hai un visore per la realtà virtuale usalo: renderà la tua esperienza ancora più coinvolgente!

Accedi alla visita virtuale

Come posso accedere alla visita virtuale utilizzando una cuffia VR?

Installa l’app Google Street View sul tuo smartphone (iOS, Android). Cerca la Banca centrale europea e tocca una delle foto ufficiali della BCE che mostra l’interno dell’edificio. Premi l’icona della cuffia VR nell’angolo superiore destro per avviare la modalità VR, inserisci il telefono nel dispositivo VR e lasciati coinvolgere in questa esperienza!

Questa pagina sarà aggiornata non appena potremo riprendere le visite presso la nostra istituzione.

GUARDA ANCHE

Contenuti correlati

Tutte le pagine di questa sezione