Menu

Centro visitatori della BCE

Perché è importante che i prezzi rimangano stabili e cosa significa questo per il tuo potere di acquisto? Come assicuriamo che i tuoi risparmi siano al sicuro in banca? Quali sono stati i principali obiettivi raggiunti dall’Europa? Trova le risposte a queste domande e a molte altre ancora nel nostro Centro visitatori.

Le visite presso la BCE sono al momento sospese a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), ma nel frattempo puoi provare la visita virtuale del nostro Centro visitatori. Questa pagina sarà aggiornata non appena le visite presso la nostra istituzione potranno riprendere. Per ricevere chiarimenti, è possibile contattarci via e-mail all’indirizzo visitor.centre@ecb.europa.eu.

Visita virtuale


Esplora il nostro Centro visitatori con una visita virtuale ovunque tu sia! Se hai un visore per la realtà virtuale usalo: renderà la tua esperienza ancora più coinvolgente!

Come posso accedere alla visita virtuale utilizzando una cuffia VR?

Installa l’app Google Street View sul tuo smartphone (iOS, Android). Cerca la Banca centrale europea e tocca una delle foto ufficiali della BCE che mostra l’interno dell’edificio. Premi l’icona della cuffia VR nell’angolo superiore destro per avviare la modalità VR, inserisci il telefono nel dispositivo VR e lasciati coinvolgere in questa esperienza!