Centro visitatori della BCE

Centro visitatori Perché è importante che i prezzi si mantengano stabili? Come assicuriamo che le banche gestiscano i rischi in modo prudente? Quali sono stati i principali obiettivi conseguiti dall’Europa? Trova le risposte a queste domande e a molte altre ancora presso il nostro Centro visitatori. Ti illustreremo il nostro ruolo e le nostre competenze per l’Europa e per l’euro guidandoti attraverso un coinvolgente percorso fatto di immagini, informazioni, video e avvincenti esperienze interattive.

Informazioni per i visitatori

Orari di visita
Lunedì e venerdì, ore 16.00 (ora dell’Europa centrale)
Dal martedì al giovedì, ore 10.30 (ora dell’Europa centrale)
Durata della visita
90 minuti
Prenotazioni
  • Gli interessati si dovranno registrare con almeno quattro settimane di anticipo inviando un’e-mail al seguente indirizzo: visitor.centre@ecb.europa.eu
  • Le nuove fasce orarie disponibili per le visite saranno annunciate con frequenza trimestrale.
  • Le visite sono generalmente accordate rispettando l’ordine in cui giungono le richieste; diamo la priorità a chi non ha già effettuato visite presso la nostra istituzione, tenendo conto di un’equa rappresentanza delle diverse nazionalità.
Ingresso
Gratuito, dietro presentazione di documento di identità nazionale o passaporto valido.
Dimensioni massime del gruppo
45 partecipanti

Hai già prenotato?

Ecco alcune informazioni pratiche per aiutarti a preparare la tua visita. Raccomandiamo inoltre di tenere conto dei tempi necessari per superare i controlli di sicurezza.