Presentazioni mirate

Presentazioni mirateLe nostre presentazioni mirate offrono un’occasione di approfondimento su argomenti specifici a gruppi che dispongono già di una buona conoscenza del ruolo e delle competenze della BCE. Vi invitiamo a segnalare un tema di vostro interesse nell’ambito del nostro mandato (ad esempio politica monetaria, vigilanza bancaria, statistiche, andamenti economici ecc.). In base a questo prepareremo una presentazione.

La presentazione sarà tenuta da esperti della BCE, che vi offriranno un’analisi approfondita e una prospettiva informata sull’argomento prescelto. Sebbene il tema della presentazione sia concordato in anticipo, incoraggiamo i partecipanti a porre quesiti durante l’incontro e a intavolare uno scambio di idee con gli esperti della BCE.

Informazioni per i visitatori

Orari di visita
Lunedì e venerdì, ore 10.30 (ora dell’Europa centrale)
Dal martedì al giovedì, ore 16.00 (ora dell’Europa centrale)
Durata della visita
90 minuti
Prenotazioni
  • Gli interessati si dovranno registrare con almeno quattro settimane di anticipo inviando un’e-mail al seguente indirizzo: visitor.centre@ecb.europa.eu
  • Le nuove fasce orarie disponibili per le visite saranno annunciate con frequenza trimestrale.
  • Le visite sono generalmente accordate rispettando l’ordine in cui giungono le richieste; diamo la priorità a chi non ha già effettuato visite presso la nostra istituzione, tenendo conto di un’equa rappresentanza delle diverse nazionalità.
Ingresso
Gratuito, dietro presentazione di documento di identità nazionale o passaporto valido.
Dimensione dei gruppi
Da un minimo di 15 a un massimo di 90 partecipanti

Hai già prenotato?

Ecco alcune informazioni pratiche per aiutarti a preparare la tua visita. Raccomandiamo inoltre di tenere conto dei tempi necessari per superare i controlli di sicurezza.