Opzioni di ricerca
Home Media Facciamo chiarezza Studi e pubblicazioni Statistiche Politica monetaria L’euro Pagamenti e mercati Lavorare in BCE
Suggerimenti
Ordina per
COMUNICATO STAMPA

Nuova versione del sito Internet della BCE www.ecb.europa.eu

29 giugno 2004

Sabato 26 giugno la Banca centrale europea (BCE) ha lanciato una nuova versione del proprio sito Internet (www.ecb.europa.eu), che risulta di più facile consultazione per gli utenti grazie alla veste grafica più moderna e alla riorganizzazione dei contenuti.

In particolare, il sito presenta una migliore struttura di navigazione e un motore di ricerca più completo. È stato inoltre agevolato l’accesso dei non vedenti e delle persone con problemi visivi alla maggior parte delle informazioni; un elevato numero di pagine risulta infatti conforme al livello AAA della Web Accessibility Initiative (Iniziativa per l’accessibilità del web). Un altro importante miglioramento consiste nella varietà di lingue utilizzate: le due sezioni che rivestono particolare interesse per il pubblico, ossia “The European Central Bank” (La Banca centrale europea) e “Banknotes & Coins” (Banconote e monete), sono ora disponibili nelle venti lingue ufficiali dell’Unione europea.

La BCE si impegnerà a sviluppare ulteriormente e a ottimizzare questo sito, che rappresenta uno dei suoi principali canali di comunicazione.

CONTATTI

Banca centrale europea

Direzione Generale Comunicazione

La riproduzione è consentita purché venga citata la fonte.

Contatti per i media