Altre visite

Visita del memoriale ebraico

Visita del memoriale ebraicoDurante la Seconda guerra mondiale, nel periodo più buio della storia dell’edificio, gli scantinati della Grossmarkthalle furono usati come centro di raccolta per quasi 10.000 ebrei, che furono deportati in treno nei campi di concentramento.

Il memoriale che sorge oggi in questo luogo è accessibile partecipando a una visita guidata organizzata dallo Jüdisches Museum di Francoforte. Per effettuare la registrazione, consulta il sito Internet dello Jüdisches Museum (soltanto in lingua tedesca).

Mostra dedicata a Martin Elsaesser

Mostra dedicata a Martin ElsaesserLa Grossmarkthalle, che si trova al centro dell’edificio principale, fu progettata dall’architetto Martin Elsaesser e realizzata tra il 1926 e il 1928. All’epoca si collocava per dimensioni tra i maggiori complessi edificati della città di Francoforte e costituiva anche la struttura di cemento armato a campata libera più grande al mondo.

Per accedere alla Mostra dedicata a Martin Elsaesser, allestita nella Grossmarkthalle, prenota una visita guidata organizzata dalla famiglia Elsaesser. Per maggiori informazioni sulla Mostra dedicata a Martin Elsaesser, consulta il sito Grossmarkthalle Frankfurt (soltanto in lingua tedesca).