European Central Bank - eurosystem
Opzioni di ricerca
Home Media Facciamo chiarezza Studi e pubblicazioni Statistiche Politica monetaria L’euro Pagamenti e mercati Lavorare in BCE
Suggerimenti
Ordina per
COMUNICATO STAMPA

Parere del Consiglio direttivo della BCE relativo alla nomina del Vicepresidente della BCE

4 marzo 2010

Nella riunione odierna il Consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE) ha adottato un parere in merito alla raccomandazione del Consiglio dell’Unione europea relativa alla nomina del nuovo Vicepresidente della BCE.

Il Consiglio direttivo non ha sollevato obiezioni riguardo alla designazione del candidato proposto, Vítor Constâncio, in quanto persona di riconosciuta levatura ed esperienza professionale nel settore monetario o bancario, come richiesto dall’articolo 283, paragrafo 2, del trattato sul funzionamento dell’Unione europea.

In seguito al parere del Consiglio direttivo e a quello del Parlamento europeo, il nuovo Vicepresidente della BCE sarà nominato dal Consiglio europeo.

Il parere del Consiglio direttivo, di prossima pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, è disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’UE sul sito Internet della BCE.

CONTATTI

Banca centrale europea

Direzione Generale Comunicazione

La riproduzione è consentita purché venga citata la fonte.

Contatti per i media