Tipi di apparecchiature per la selezione e accettazione delle banconote verificati positivamente

Pubblicazione dei risultati dei test

  • Sono elencati unicamente i tipi di apparecchiature per la selezione e accettazione delle banconote che hanno superato un test presso una banca centrale nazionale (BCN) e sui quali la società produttrice ha fornito tutte le necessarie informazioni alla BCN esaminatrice (cfr. la Nota esplicativa riportata di seguito).
  • Le informazioni sui tipi di apparecchiature verificati positivamente sono qui pubblicate entro un mese dalla data di completamento del rispettivo test.
  • Ciascun tipo di apparecchiatura viene cancellato da questo sito Internet dopo 12 mesi di calendario dal mese in cui è stato completato il rispettivo test, salvo che la capacità di rilevazione dei falsi sia stata ricontrollata e riconfermata da una BCN con un test annuale o una ripetizione del test specifica.
  • Qualora un tipo di apparecchiatura non superi una ripetizione del test o la società produttrice ne rifiuti l’esecuzione, sono cancellati dall’elenco tale tipo di apparecchiatura e qualsiasi apparecchiatura aggiuntiva.
  • La BCN può rilasciare alla società produttrice un rapporto sintetico sul test. Il rapporto è valido solo limitatamente alle condizioni in cui è stato svolto il test alla data indicata e fintantoché i risultati del test restano pubblicati in questo sito Internet.

L’assenza di qualsiasi indicazione riguardante la seconda serie di biglietti in euro non implica che un’apparecchiatura non sia compatibile con questi. Gli utilizzatori di apparecchiature per la selezione e accettazione di banconote sono invitati a contattare i produttori per verificare se le proprie macchine siano compatibili con la seconda serie.

Dispositivi utilizzabili dalla clientela

Cannot connect to Database.The Database is down ...